Ad ogni cliente il suo viaggio: proponi a ciascuno l'esperienza culinaria che desidera



Durata: 12 ore

Avvio: 18/02/2025

LIVELLO: TUTTI I LIVELLI

ENTE FORMATIVO: 360 Life formazione srl

INFORMAZIONI UTILI:

CALENDARIO: dal 18/02/ al 11/03/2025 ogni martedì dalle 15.00 alle 18.00 (on line)

Obiettivo del corso è offrire una formazione operativa su come utilizzare la psicologia del cliente, le tecniche di comunicazione efficace e le tecniche drammatiche per migliorare l’esperienza del cliente. Una comprensione più profonda della psicologia del cliente aiuta infatti a capire meglio le sue esigenze.

CONTENUTI:

Modulo 1: Psicologia del Cliente

  • Introduzione alla psicologia del consumatore
  • I sei principi della persuasione: reciprocità, impegno e coerenza, riprova
  • sociale, simpatia, autorità, scarsità
  • L'importanza delle parole usate nella vendita
  • Conoscere il cliente ponendo poche ma fondamentali domande
  • Colore e profumo nella ristorazione hanno una valenza psicologica

Modulo 2: Comunicazione

  • strategie di vendita nella ristorazione
  • L'uso del linguaggio verbale e para verbale
  • Tecniche persuasive e di coaching
  • Food marketing e la Programmazione Neuro Linguistica (PNL)

Modulo 3: Drammatizzazione

  • Introduzione alle tecniche di teatro-terapia
  • L'arte della presenza scenica nella sala
  • L'uso della voce e del movimento nella relazione con se stessi e l'altro
  • Interpretare il proprio vissuto all'interno di un gruppo
  • Tecniche espressive legate al corpo, alla voce, al gesto e al rito.