DESTINATARI
Dipendenti con figli di età compresa tra i 4 e i 14 anni che fruiscono di centri estivi, campi solari o altre strutture analoghe in qualsiasi periodo di sospensione dell’attività scolastica. Per il 2024 sono ammessi i rimborsi per i figli nati dal 1/1/2010 al 31/12/2020.
CONTRIBUTO
Massimo € 12 al giorno per 24 giorni all’anno. Può essere richiesto nel limite di 5 anni per figlio.
SCADENZA
La richiesta va presentata al termine di tutti i periodi di fruizione dei centri estivi, entro il 15 novembre (per i campi natalizi, 31 gennaio).
COME FARE DOMANDA
E' necessario accedere all’Area Riservata e compilare il modulo allegando:
- copia dell’ultima busta paga;
- copia delle ricevute di pagamento del servizio fruito (timbrate della struttura/società/parrocchia); in caso di pagamento mediante bonifico bancario, è possibile presentare, copia della contabile del pagamento la cui causale deve necessariamente riportare: “acconto e/o saldo campo estivo di ____________ (Cognome e Nome del bambino) per il periodo dal ___ al ___”.
- certificato (o autocertificazione) di effettiva frequenza rilasciato dalla struttura al termine del periodo di permanenza al centro.
ALTRE INFORMAZIONI
Il contributo è riconosciuto a concorrenza del costo effettivamente sostenuto e, ove inferiore, potrà essere riconosciuto per un maggior numero di giornate, purché l’ammontare complessivo non ecceda il valore di 288€.
Il contributo è riconosciuto ai dipendenti in forza con contratto a tempo indeterminato (compresi gli apprendisti); è riconosciuto altresì ai dipendenti con contratto a tempo determinato e/o per stagionalità, in deroga ai requisiti soggettivi previsti dal Regolamento Welfare Turismo (Allegato 8 art. 2), purché per giornate coincidenti con la prestazione lavorativa.
Qualora entrambi i genitori siano impiegati nel settore Turismo ed aderenti a EBURT, il contributo è riconosciuto per il medesimo periodo ad uno solo di essi.
La lavoratrice/il lavoratore interessato deve presentare domanda, anche tramite CST-EBURT, mediante apposita modulistica entro il 15 novembre dell’anno di riferimento. Solo per i campi effettuati nel periodo di sospensione scolastica per festività natalizie, il lavoratore potrà presentare domanda entro il 31 gennaio dell’anno successivo.
E’ possibile presentare la domanda di contributo per i figli di età compresa tra i 4 e i 14 anni; ovvero, sono ammessi i figli che compiono 4 anni nel corso dell’anno di richiesta, mentre sono esclusi i figli che compiono 15 anni nel corso dell’anno di richiesta, anche se al momento della fruizione del campo estivo non li hanno ancora compiuti.
EBURT provvederà a rimborsare direttamente al lavoratore le spese sostenute nei limiti previsti dall’Accordo 29.07.2019 e dal presente Regolamento.